Si comunica che, a partire dal 03 ottobre fino al 22 ottobre 2023 compresi, è istituito il periodo ad alto rischio incendi boschivi, con conseguente divieto di abbruciamento di residui vegetali, agricoli e forestali su tutto il territorio regionale a seguito dell’attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche .
Periodo a rischio incendi boschivi a partire dal 03 ottobre fino al 22 ottobre 2023 compresi con Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali, agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
In base a quanto previsto dal Regolamento Forestale della Regione Toscana (D.P.G.R. 48/R/2003) a partire dal 03 ottobre fino al 22 ottobre 2023 compresi, è in vigore il periodo a rischio incendi boschivi, con conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali, agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
L’accensione fuochi è consentita esclusivamente per la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e nelle aree attrezzate, nel rispetto delle prescrizioni.
3 Ottobre 2023